La rivoluzione dell'igiene orale, adatta ad ogni paziente e con tecnologia "zero dolore"

Lo studio Morucci, continuamente aggiornato ed attento alle richieste di ciascun paziente, si è da poco dotato di un nuovissimo macchinario per l'igiene orale. Si tratta di un macchinario della EMS, che adotta un protocollo GBT (Guided Biofilm Therapy) che abbina polveri ed ultrasuoni, attraverso una tecnologia "no pain" (nessun dolore), per rimuovere placca e tartaro.

Il macchinario è adatto ad ogni tipo di paziente: parondontali, con impianti, con apparecchi ortodontici (spesso difficili da pulire) e con sensibilità data dai colletti scoperti. E' particolarmente indicato anche per pazienti fumatori o con macchie importanti!

Il nostro nuovo macchinario per l'igiene dentale GBT (Guided Biofilm Therapy), segue un preciso protocollo che consente di prevenire, intervenire e curare varie problematiche del cavo orale.

1️⃣ Diagnosi e controllo infezioni: l'igienista valuta il singolo controllando con attenzione denti, gengive e tessuti parodontali. Tiene conto anche di eventuali impianti e tessuti peri-implantari

2️⃣ Localizzazione: grazie all'apposito rilevatore, il biofilm viene localizzato diventando di colore viola. Il biofilm orale è la causa del 95% di tutte le problematiche del cavo orale!

3️⃣ Motivazione: uno step fondamentale. Fornire le corrette istruzioni per un'igiene dentale giusta e costante è il miglior antidoto contro qualunque patologia!

4️⃣ Airflow max: step in cui si passa alla rimozione attiva di tartaro, macchie e recenti formazioni da gengive, lingua e palato. Il trattamento risulta minimamente invasivo e indolore!

5️⃣ Perfiflow: è il momento in cui il biofilm viene rimosso, tramite apposito apprecchio, dalle tasche profonde

6️⃣ Pienzon PS: eliminazione del tartaro a livello sopragengivale e sottogengivale in maniera minimamente invasiva

7️⃣ Controllo: abbiamo quasi finito! E' ora di controllare se tutto il biolfilm è stato rimosso e sono state evidenziate o meno carie. Una tradizionale seduta di igiene orale rimuove solo il 50% del biofilm presente nelle aree più difficili da raggiungere. Specchiatevi e commentate il risultato ????

8️⃣ Richiamo: fissa insieme al tuo igienista la tua prossima seduta!

 

Per maggiori informazioni potete consultare direttamente il sito dell'EMS qui


Prenota subito il tuo checkup gratuito!

Il segreto di un sorriso perfetto? La prevenzione!
Richiedi un appuntamento per un checkup gratuito e senza impegno.